Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

I RISTORANTI DEI MUSEI

Purtroppo solo pochi musei hanno una caffetteria o un ristorante al loro interno, normalmente accessibile anche da chi non ha visitato il museo. Sono una vera benedizione per chi ama le opere d’arte e vuole godersi la visita al museo, inserendoci una sosta tra un piano e l’altro, ossia tra centinaia di opere d’arte che sfilano davanti ad occhi incantati e piedi stanchi. Eccone la lista:

Musei Capitolini

Piazzale Caffarelli, 4

dalla terrazza si gode di una delle più belle viste di Roma.

Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo alle Terme

Largo di villa Peretti, 2

Si trova a pochi metri dalla stazione Termini. Se dovete aspettare un treno per tre ore andateci, il museo è strepitoso. Il bar e ristorante sono molto piacevoli e vi pongono ad una giusta distanza dall’atmosfera un po’ crepuscolare della stazione.

Museo di Roma Palazzo Braschi

Piazza Navona, 2

Vivibistrot https://www.vivibistrot.com/store/piazza-navona/

è un’ottima alternativa ai differenti locali che affacciano sulla celebre piazza.

Villa Medici

Viale Trinità dei Monti, 1

Caffé Colbert http://www.caffecolbert.it/english

il contesto ha un grande fascino.

Galleria Nazionale d’arte Moderna

Via Gramsci 73

Caffè delle Arti https://www.caffedelleartiroma.com/

Questo è il ristorante dei romani, quelli che abitano ai Parioli e che per il pranzo domenicale sembrano averci fatto l’abbonamento fisso, prenotate dunque! Per noi italiani questo museo ha un fascino particolare, quello di poter scoprire dipinti e sculture a noi noti, dai manuali scolastici, infatti qui sono esposte le opere più importanti realizzate dall’Unità d’Italia fino al Novecento.

Il MAXXI

Piazza Alighiero Boetti

https://www.maxxi.art/progetto-architettonico/

Museo di arte contemporanea, concepito con nuovi criteri ha un ristorante ed un bar entrambi accessibili senza necessariamente dover acquistare il biglietto per le mostre che vi si tengono.

Musei Vaticani

Nel percorso dei musei vi sono diversi bar, un self service e persino una pizzeria, vi si accede unicamente dopo aver acquistato un biglietto dei musei che, data la loro estensione, hanno intelligentemente previsto vari possibili momenti di sosta.

Galleria Borghese

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca QUI.